Ricerchiamo l’ecosostenibilità attraverso prodotti completamente riciclabili
Cosa lavoriamo
Lavoriamo pannelli di alluminio come Doluflex o Esacore, o tipologie affini. Sono disponibili diverse finiture: alluminio grezzo, anodizzato, verniciato o laccato, sublimato. I pannelli poi si possono rivestire con laminati plastici HPL, pellicole adesive, film PVC, materiali acrilici, legno naturale, pietre naturali da 1 mm e lastre di ceramica da 3 mm. Le bordature sono molteplici: la tecnica del bordo ripiegato/riportato, il risvolto con Folding, l’applicazione di estruso in alluminio o in altri materiali.
Infine, forniamo e lavoriamo composti con anima interna in polietilene o in fibra minerale.
Con alcune tipologie di pannello fake watches, è possibile ottenere pezzi curvi con raggio minimo di 100 mm; singoli pezzi possono essere assemblati per realizzare oggetti anche complessi, tramite incollaggi o fissaggi meccanici.
Pannelli sandwich di alluminio
Trasformiamo principalmente pannelli strutturali di alluminio, tipo Doluflex o Esacore, ovvero con corrugato interno a sezione trapezoidale o honeycomb (nido d’ape).
Per le loro caratteristiche, questi materiali consentono di ottenere prestazioni di elevato valore:
– Riciclabilità
– Leggerezza
– Strutturalità
– Incombustibilità
– Economicità in relazione all’intero ciclo di vita del prodotto
Lavorazioni
Realizziamo un’ampia gamma di lavorazioni:
– Semplici squadrature o tagli a geometria complessa
– Asportazioni localizzate di materiale per ottenere ribassature
– Folding, ovvero incisione per successiva piegatura ad angolo di lembi di materiale
– Forature
– Inserimento di inserti filettati e altri accessori per successivi montaggi in opera
– Bordature di varie tipologie:
1. Bordo ripiegato, ottenuto ripiegando un lembo della lamiera estetica a chiudere lo spessore del pannello; è realizzabile sul perimetro esterno di pezzi rettilinei.
2. Bordo riportato, ottenuto applicando un nastro di alluminio a coprire lo spessore del pannello; è realizzabile su fori interni di ampie dimensioni e sul perimetro esterno di pezzi curvilinei.
3. Bordo con profilati estrusi di alluminio, pvc o altri materiali.
Finiture
Le finiture disponibili sono ampie e, in molti casi, già presenti sul pannello prima che vengano eseguite le lavorazioni. Tra le principali si possono menzionare: preverniciatura, anodizzazione, laminato hpl (placcato), pellicole pvc.
Il materiale può inoltre essere lavorato grezzo per realizzare successivamente la finitura tipo postverniciatura a liquido o pellicolatura con film adesivi.
Progettazione
Svolgiamo progettazione ad ampio spettro, dall’allestimento di ambienti al singolo oggetto di design. Forniamo anche completo supporto al cliente per la gestione della commessa.